OTTICA E OPTOMETRIA

DAL 1966

CONTATTI
Icona – Divisoria

La storia dell'Ottica Di Venanzio affonda le sue radici nella metà del secolo scorso, quando un giovanissimo Carlo Di Venanzio comincia a lavorare presso lo studio fotografico di suo padre Tonino, apprendendone tecniche, segreti e soprattutto una grande passione per l'arte della fotografia. Tonino Di Venanzio iniziò come fotografo autodidatta e con gli anni divenne un professionista della macchina fotografica. Era un lavoratore instancabile e la grande mole di lavoro gli aveva consentito di aprire ben tre succursali: oltre a quella centrale di San Valentino, infatti, Tonino Di Venanzio aveva anche una filiale a Scafa, una a Lettomanoppello ed una a Caramanico Terme. 

  • Carlo Di Venanzio

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Vecchie foto laboratorio

    Slide title

    Write your caption here
    Button
Icona – Divisoria

Carlo Di Venanzio mostra fin da giovane un grande interesse per il mondo dell'Ottica che lo porta, nel 1966, a conseguire la Licenza di Abilitazione all’esercizio dell'arte di Ottico presso l'Istituto Nazionale di Ottica di Arcetri-Firenze diretto dal Prof. Vasco Ronchi. Quello stesso anno, tornato a casa, decide di aprire un negozio di Ottica e Fotografia in uno dei paesi in cui suo padre Tonino possedeva una filiale dal 1938, Scafa, vivace e dinamico centro industriale della Valpescara. 

Icona – Divisoria

Il negozio, sito in Corso I Maggio 143, inizialmente in collaborazione con suo padre, ha da subito un buon avvio, sia per la professionalità e l'alta qualità del servizio sia per la garanzia rappresentata dalla continuità del nome Di Venanzio. Successivamente Carlo si specializza in Optometria presso l'Istituto Regionale Studi Ottici e Optometrici di Vinci. Nel 1978, il negozio di Ottica, ormai avviato, viene totalmente ristrutturato, ingrandito e dotato della più moderna strumentazione per l'analisi visiva ed il montaggio degli occhiali. 

  • Staff negozio

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Staff negozio

    Slide title

    Write your caption here
    Button
Icona – Divisoria

Nel 1980 inizia la collaborazione con un giovanissimo Aurelio Faricelli che, successivamente, consegue l'abilitazione alla professione di Ottico e l'attestato di specializzazione in Optometria e Contattologia. Dal 1991 l'Ottica Di Venanzio si avvale della professionalità di Michele Del Biondo, esperto nei pacchetti gestionali e nelle tecniche per la costruzione di lenti su misura. Nel 2004 entrano nella gestione dell'attività i figli di Carlo Di Venanzio: Fabio che è Ottico e Psicologo; Clorinda laureata in Filosofia nonché Diplomata in Ottica e specializzata in Optometria. Nel 2013 iniziano i lavori di ristrutturazione del negozio di Scafa e nel Febbraio 2014 viene inaugurata la nuova Ottica Di Venanzio con un design elegante e nuove tecnologie per l'Oftalmica e l'Optometria.

È fondamentale stare al passo con i tempi. In questi anni non abbiamo mai smesso di "studiare" e aggiornarci sulle innovazioni in ambito ottico ed optometrico, frequentando innumerevoli corsi, convegni e congressi del nostro settore. È importante sottolineare che nell'Ottica Di Venanzio si lavora con gioia: è necessario che il cliente percepisca subito questo clima positivo. Inoltre, chi lavora nel campo dell'ottica non deve dimenticare di offrire in servizio anche di tipo sanitario, con prodotti e prestazioni che hanno un'importante incidenza sulla qualità della vita. Rispetto ai rapporti con i nostri clienti noi puntiamo molto sulla qualità delle relazioni umane, sul dialogo e sulla capacità di ascolto; per questo motivo abbiamo una alta fidelizzazione con famiglie che si servono dell'Ottica Di Venanzio da oltre 40 anni! Abbiamo anche un ottimo rapporto di stima e collaborazione con i Medici-Oculisti.

Compilate il modulo di contatto per informazioni sui modelli di occhiali disponibili

CONTATTI
Share by: